Porno nain vivastreet valence

Una prima per Palazzo Piacentini fortemente apprezzata dalla cittadinanza di Reggio Calabria. La sua performance è prevista per il prossimo 14 luglio con Peppe Consolmagno. Oggi l'apertura con i tamburi di Luca Scorziello e Mario Venuti. Oltre trentacinque anni di estati vissuti tra Cucullaro e il centro Caritas, tra servizio e formazione. Intanto la società sonda i terreni per gli americani puntano a chiudere a stretto giro di posta, anche se le piste più caldi portano ad altri due italiani.

Al tavolo seduti trenta sacerdoti delle parrocchie del centro cittadino; tra loro anche don Giorgio Costantino. Dopo l'ossatura italiana si procederà alla ricerca dei due americani sull'asse play-pivot. In questa situazione dai contorni poco chiari, chi paga sono gli utenti, persone che avrebbero diritto ad avere un servizio improntato a criteri di umanità.

Il racconto del dottor Danilo Leonetti che quotidianamente ascolta e cura le storie dei tanti migranti in arrivo in Calabria. Degradanti le condizioni igienico-sanitarie in cui vivono anche diversi minorenni.

Molto interessanti gli spunti emersi tra cui la potenzialità intrinseche per gli stesi editori che riserva il Polo Culturale Mattia Preti. In una nostra intervista ripercorre alcune tappe della sua vita sacerdotale, in particolare ricorda gli anni vissuti con i giovani. Lezioni pratiche di assistenza ai profughi e ai richiedenti asilo. A lavoro tra le tende della Protezione civile gli scout, e i giovani cosentini e campani. Il sindaco Giuseppe Falcomatà sta cercando, attraverso incontri informali di ristabilire voli importanti come quello verso Torino.

Grande coinvolgimento di artisti ed esperti che consentiranno di immergersi all'interno di un evento unico nel suo genere nel territorio calabrese. Nata dalla joint venture tra aziende del Mezzogiorno di cui una reggina. In buona sostanza consente di organizzare la propria ora di corsa con altre persone della zona attraverso l'iscrizione ad una piattaforma online.

Il tema portante è stato quella della vocazione che ha coinvolto tantissimi giovani della cittadina del basso ionio di Reggio Calabria. La nota del primo cittadino, Falcomatà: Si svilupperà sino ad ottobre: Tra i relatori Pennisi, Villari e Cordova.

Lo spunto per ritornare su metodi pedagodici di don Milani è dato dalla visita del Santo Padre alla parrocchia di questo sacerdote di frontiera. Sarà la settima stagione estiva da poter vivere all'insegna di interessanti iniziative che hanno come protagonisti propri i ragazzi. Deferiti due uomini reggini per il supporto all'attività di meretricio.

Gestivano un business da un miliardo e trecento milioni di euro. L'agenzia Dire riporta la dichiarazioni del responsabile comunale alla Protezione Civile. In particolare sarà ricordato il suo impegno civile con gli scout reggini. Una storia di diritti negati e di collusione con apparati pubblici corrotti.

Apprezzamento della comunità parrocchiale, il vescovo incontra gli Special Olympics. Nella stessa piazza Italo Falcomatà pose un busto di don Orione. Tre appuntamenti alle Lasciamo per una volta che a parlare siano i fatti: All'arrivo sarà acceso il braciere olimpico alla presenza delle massime autorità civili e religiose della Città metropolitana.

Unica voce dissidente è quella del Sul. Dal Mit si annuncia in dirittura d'arrivo la Zes sull'area. La diocesi ha vissuto due intere giornate di Adorazione Eucaristica nella Basilica Cattedrale iniziate due giorni fa.

Il maggior carico è sulle spalle di tutte le famiglie che non possono pagare le attività svolte dai privati. Chiesto l'intervento del Capo dello Stato per risolvere una vera e propria emergenza di carattere sociale a tutela della salute degli automobilisti.

Non solo risorse fresche date anche dal premio under , ma una ritrovata concordia societaria anche rispetto agli obiettivi tecnici che ripartono da un gruppo affiatato. L'unico certo è Giuseppe Ranuccio. Per l'outsider distanze risicate tra Di Certo, Trentinella e Armino. All'imprenditore e alla moglie è giunta una busta con numerosi pallettoni di piombo e delle frasi in dialetto calabrese. Era il vertice di uno del clan più potenti della 'ndrangheta, i Commisso di Siderno nella Locride.

Il plauso del ministro Minniti e Rosy Bindi. Tutto il fronte istituzionale condivide e rilancia la sfida. Ha partecipato, con una video-intervista, anche il presidente del Tribunale per i minorenni. I visitatori sono aumentati di Prima appuntamento oggi, seconda convocazione domani, sempre alle Da un corso di cucina nel loro centro d'accoglienza è nata l'amicizia con lo chef Filippo Cogliandro.

In breve sono stati assunti come apprendisti presso il suo ristorante dove oggi lavorano. Prevista la presentazione delle idee progettuali degli studenti volte alla valorizzazione del territorio metropolitano di Reggio Calabria. Un grande riconoscimento per uno dei magistrati di punta del pool reggino contro la masso-ndrangheta. Una voce flebile e provata, come confermano familiari e amici. Si sta procedendo anche alla messa in sicurezza del sito che verrà recintato e sorvegliato dalla Polizia Municipale.

Dopo la vile aggressione al parroco, don Giorgio, torna sui fatti monsignor Nunnari, arcivescovo emerito di Cosenza, per 35 anni pastore di quella comunità. Tra gli arrivi anche trentaquattro cadaveri e un bimbo nato durante la traversata del Mediterraneo. Si attendono i riscontri ufficiali dall'azienda ospedaliera. Il sacerdote avrebbe riconosciuto i familiari e il personale medico. Gli aggressori si sarebbero introdotti nei locali della canonica attorno all'una di notte tra il 23 e il 24 maggio.

La delegata Nancy Iachino: Oggi è stata depositata la denuncia-querela da parte dei cittadini residente presso la locale Procura della Repubblica. Un terreno della Difesa, accanto alla caserma dei carabinieri, è utilizzato come discarica abusiva: Ha solo 6 anni. È arrivato a Reggio Calabria, da solo, circa un anno fa. A ottobre partirà la prima marcia panafricana in cui raggiungerà il suo Congo attraversando il Sudafrica: Vive in Italia da 24 anni, John Mpaliza. Il gesuita lascia lo Stretto per occuparsi di una nuova comunità nella città di Bari.

Un viaggio tra le mura di Palazzo Piacentini. Sul tavolo del ministro reggino, Marco Minniti, le richieste di una classe produttiva che riscontra disuguaglianze normative rispetto alla misura antimafia. Supportare i piccoli produttori, garantire una filiera etica e trasparente, riconoscere la dignità del lavoro, operare per un consumo responsabile e rispettoso dell'ambiente. Il racconto dalla voce di un'operatrice impegnata in prima persona.

Ricavata nei locali della Stazione Centrale è un approdo per tantissimi indigenti reggini. Attenzione rivolta ai ceti più poveri che non trovano risposte altrove. Determinante il terzetto delle meraviglie Voskuil, Fabi e Powell. A fine partita le dichiarazione del patron Muscolino: Previste novità nel CdA societario. Ma l'apporto decisivo lo porta la grandissima difesa di Celis Taflaj sul topo scorer abruzzese Trae Golden. Appuntamento con la salvezza: Aurelio Sorrentino", inaugurato nel , è sito al pianterreno dell'ala tardo-settecentesca del Palazzo arcivescovile costruito sulle rovine di un preesistente edificio, sorto accanto alla Cattedrale alla fine del cinquecento.

Seguiranno alcune testimonianze di persone che hanno scoperto la loro vocazione attraverso il servizio alla carità. Una volontaria reggina racconta la storia di Stella, giovane africana costretta a vendersi in Italia.

Sono previsti gli interventi di: Ampia partecipazione, tra cui le proposte di ReggioNonTace e Legambiente. Sugli scudi Alan Voskuil, ma decisivo il giovanissimo Celis Taflaj. Oggi si gioca Gara 2 sempre al PalaTricalle con gli uomini di casa costretti a vincere. Per i neroarancio i riferimenti sono Powell nella foto , Voskuil e Fabi. Falcomatà spieghi i ritardi dell'amministrazione comunale riportati da una recente intervista al dottor Pallaria, dirigente regionale del settore degli impianti.

Il prossimo 11 giugno si tornerà al voto dopo 4 anni di commissariamento per infiltrazione mafiosa e per mancanza di liste. Tanti rappresentanti del tessuto produttivo al tavolo convocato da Ninni Tramontana, tra cui Falcomatà e il sindaco di Lipari, Giorgianni.

Tutte le comunità parrocchiali sono invitate a partecipare ai dialoghi formativi, fondamentali per perseverare nel servizio presso le case famiglia e le altre realtà ecclesiali della diocesi. Il 13, maggio, infatti, i due pastorelli saranno proclamati santi dal pontefice. Il racconto di padre Bruno Mioli che ha riletto l'evento anche riflettendo sull'annuncio di Salvezza che il cristiano riceve nel gorno della Risurrezione di Gesù.

Lo rivela l'agenzia Agi. Toccato il fondo si sente la necessità di tornare in sé, alla propria vita e ritrovare la dignità. A Marcello Cammera concessi i domiciliari. L'interesse del delegato all'Istruzione, Demetrio Marino: Irene, Laura, Nino e Marta ci parlano dei loro dubbi e dei loro sogni alla luce dell'incontro tenutosi all'auditorium "Nicola Calipari" di Reggio Calabria.

Vi proproniamo una prima parte di quella che avete potuto trovare tra le pagine del nostro settimanale in edicola con Avvenire. La Chiesa di Gesù e Maria fu eretta nel Rinnovare le promesse sacerdotali è come ritornare a quel centro da cui promana ogni forza, ogni missione, ogni speranza. I ragazzi potranno vivere in prima persona dell'ufficio tecnico metropolitano. Il commento del presidente provinciale, Paolo Cicciù: Ripercorrendo la sua vita, suor Marialisa ha ricordato la sua chiamata e il desiderio di appartenere a Dio in modo radicale.

Era ricercato dal Le liturgie eucaristiche al mattino di domenica saranno celebrate alle 7. Alle 11 la liturgia pontificale sarà presieduta da monsignor Giuseppe Fiorini Morosini. Alle 18, l'ultima messa sarà animata dal coro parrocchiale. La prima azione compiuta è stata quella di costruire un piccolo spazio ludico riservato ai tanti giovani del quartiere della città. Oltre un commento sull'attuale momento della stagione, il numero uno neroarancio chiede collaborazione alle Istituzioni.

In quella sede l'annuncio del comune: Il difficile equilibrio raggiunto con Alitalia sembra essere una toppa costosa. Ci sarebbero ipotesi terze, mai prese realmente in considerazione, almeno da chi conduce i tavoli istituzionali. A Locri un momento evocativo fortemente voluto dalla Chiesa calabra.

La presenza massiccia di tanti giovani serva come presa di coscienza generale. Eppure il contesto sembra essere davvero ben circoscritto. A pochi giorni dalle udienze del maxi-processo Gotha parla il pm Musolino membro del pool che indaga sulla cupola 'riservata': Ma sul recente passato in città, aggiunge: Sono ben i minori, molti dei quali non accompagnati. Già predisposte per gli adulti le destinazioni: Oltre mila partecipanti previsti in circa 50 città: Eppure non sono mancati sopralluoghi tecnici, perizie e atti che impegnano l'amministrazione comunale di Reggio Calabria.

Lanciata la sfida della mobilità tra le due città. Un pacato orogoglio di quegli anni di impegno politico che furono primordiali per le donne reggine di oggi. E i tentacoli si allungano specialmente sulle società partecipate.

Le indicazione del forum territoriale del Terzo Settore. Intervenire con urgenza sul raccordo autostradale. Nessuna novità sui bus locali. Non manca la collaborazione con alcune istituzioni, come la Forestale, che cooperano nel settore. Finora questi ultimi non erano previsti. Gli insegnanti a tempo indeterminato devono restare per 10 anni.

Tutto pronto per l'apertura presso uno dei padiglioni del Seminario arcivescovile "Pio XI". Rispetto alla scelta di mantenere le società miste, in modo particolare, si evidenzia il rischio di clientelismi e corruzione. A Reggio Calabria necessario ripulire le scuole dallo spaccio.

Adesso tutti gli occhi puntati agli ultimissimi giorni di mercato; tra i romani prova super per Fanti. Emergenze e positività nel report annuale del Garante dei detenuti Agostino Siviglia: Le stazioni restano inaccessibili per i limiti struttural. Un'articolata riflessione sulle cause che inducono sempre più giovani ad essere attratti dalle slot machine. Nel corso dell'appuntamento si centrerà l'attenzione sulla MetroCity.

Oltre ai problemi urbani atavici rimangono da superare le barriere architettoniche. Gli unici spazi di socialità sono i saloni parrocchiali. Bocche cucite, sul caso agiscono gli inquirenti. L'episodio precedente nel marzo del Previsti sei laboratori tenuti dagli animatori. In particolare è positivo il riscontro del mondo dell'associazionismo reggino nell'ambito della campagna ChiediamoAsilo. Su questo versante il politico ha espresso fiducia sulle operazioni di gara.

Il coach Paternoster ammette che l'unico obiettivo plausibile è centrare i play-out, mentre alla squadra mancano i punti di riferimento tecnici e umani. Per farlo occorre gioco di squadra con le tante altre realtà presenti nella diocesi di Reggio. Da oggi ci sarà più serenità tra gli operatori in virtù del conforto istituzionale all'azione pedagogico-educativa dell'Ats.

Il patrimonio dei beni confiscati deve rispondere alle esigenze dei cittadini: Il responsabile italiano dell'azienda multinazionale: Previste intese precipitazioni, già sospesi i collegamenti con le isole Eolie da Milazzo. Difficoltà alla circolazione urbana già dalla mattinata a Reggio Calabria. L'intervento di Falcomatà e il ruolo dei media nella trattativa. Vani gli incontri con l'Avr per trovare un accordo sul servizio della raccolta e gestione dei rifiuti ingombranti.

Nella giornata di domenica come testimonia la foto è stato distrutto lo scivolo antistante la parrocchia nel quartiere a pochi passi dal centro cittadino. Al suo fianco Rosy Bindi, presidente della commissione parlamentare antimafia. Tra i toscani indisponibile Cappelletti. Paternoster sfida Tavernari nella foto. Raggiunti anche gli equilibri nel civico consesso con l'attenzione riservato alle correnti riferibili ad alcuni big del Pd, come Peppe Bova e Mimmo Battaglia.

Dopo le minacce e gli arresti della scorsa estate è arrivata pure la conferma nel nuovo esecutivo. Squadra contestata dalla curva "Massimo Rappoccio" per una prestazione davvero opaca di tutti i suoi elementi. Adesso la parola al mercato. Sui primi anni di mandato: Valorizzare il riuso dei beni confiscati; da siti del malaffare a risorse per tutti.

Gli ingressi sono stati, lo scorso anno, 44,5 milioni. Fondamentale lo stimolo della Fondazione "Antonino Scopelliti", intitolata alla memoria del giudice del maxiprocesso trucidato dalla 'ndrangheta. Accanto ai cittadini le massimi istituzioni politiche locali. Ma occorre una strategia con Enac e Alitalia.

Umberto e i suoi congiunti hanno combattuto la Sla fino allo scorso 8 giugno. Le spiegazioni dell'avvocato difensore, Giacomo Iaria. L'esecuzione inizierà alle 19 del primo gennaio , saranno eseguiti anche alcuni brani di Handel e Charpentier.

L'intervista è di Lucia Lipari. Lo studio del centro universitario Transcrime, riportato dalla rivista mondiale Wired. Entusiasta il Garante, Agostino Siviglia: Il Pon Metro è pensato per sostenere specifiche e determinate azioni prioritarie che compongono una strategia di livello nazionale.

Si moltiplicano le attività rivolte ai diversamente abili. La recita del Santo Rosario dei volontari e operatori dell'Unità di strada della Caritas assieme all'arcivescovo reggino, padre Giuseppe Morosini. Presente i maggiorenti del Partito Democratico calabrese. Tutto nasce dalla denuncia da una mamma che aveva colto l'insofferenza delle sue due figlie iscritte presso la scuola pubblica dell'infanzia finita nel mirino della Guardia di Finanza.

Oggi ci vivono poco più di una ventina di residenti. Un tuffo nella serenità dell'Aspromonte. Diffuso il calendario per tutte le zone della città: Prevista la creazione di un ente permanente per il bilancio e un incontro annuale sui minori. Provvedimento della triade commissariale. Intanto il presidente della Provincia, Raffa, conferma l'esercizio provvisorio per Sogas grazie ai mila euro dell'Ente intermedio.

La scelta del movimento ReggioNonTace. Intervista al professor Manganaro ordinario di diritto amministrativo ed estensore del testo costituente.

I richiedenti asilo, invece, saranno distribuiti in varie località italiane secondo il Piano di riparto predisposto dal Ministero dell'Interno. Timori per il futuro dello scalo di Reggio Calabria, dopo il fallimento della Sogas: Bastano solo cinquantamila euro per un documento di sicurezza.

Posizioni più gravi per i medici Pasquale Vadalà, Alessandro Tripodi e Daniela Manuzio per cui - secondo il Gup - persiste il reato di associazione a delinquere.

La commissione parlamentare e l'osservatorio comunitario segnalano un preoccupante aumento; cresce anche l'uso di alcolici in età adolescenziale. Intanto il governo si appresta a varare una riforma per la depenalizzazione delle cosiddette droghe leggere che, ad oggi, dati alla mano [ Rinvio dell'udienza fallimentare al 11 ottobre, un giorno dopo la scadenza del bando Enac: Falferi ,da quattro anni, guida il Comando provinciale di Reggio Calabria con un'eccellente attività di contrasto all'illegalità.

Uffici allo stremo e gestione dell'emergenza: Intanto al Centro di primissima accoglienza di Archi ancora tensioni con l'intervento in loco del Prefetto di Reggio Calabria, Michele Di Bari; anche i cittadini del quartiere in [ Intanto a Roccaforte del Greco viene salvata la scuola primaria. Ad Oliveto, frazione collinare della Città Metropolitana, i banchi di scuola sono rimasti vuoti.

Non c'è organico disponibile, come hanno comunicato dall'Ufficio scolastico regionale tra l'incredulità dei genitori. E sulla depenalizzazione delle droghe leggere l'appello corale con i magistrati impegnati in prima linea contro la mafia: Menzione anche alla Città Metropolitana. Poi un plauso alla gestione dell'emergenza migranti da parte della città. Tema di quest'anno la "grande inquietudine" per rilanciare il concetto di innovazione come chiave di "speranza".

Assieme all'assessore relatori di primo piano come Gad Lerner e Carlo Freccero. Un riflessione particolare alle vittime del Mediterraneo nel drammatico esodo dell'immigrazione clandestina.

Regione Calabria, Provincia di Reggio Calabria e Comune capoluogo investono sulla cultura a km zero per valorizzare i talenti reggini. La santa messa ricorderà Madre Teresa di Calcutta, recentemente canonizzata. Tutti i sacerdoti sono invitati a partecipare. La serata, con ingresso gratuito, inizierà alle 19 con la presentazione del cartellone eventi e un reading di poesie a cui seguirà.

La delegazione della nostra diocesi ha fissato tre momenti per vivere in profondità il senso del Congresso. La "Tenda della Misericordia" è il luogo simbolico in cui Gesù offre il suo perdono e la sua accoglienza. Una Tenda piantata tra la gente diventa spazio d'incontro orante. Intitolato a lui il Parco Urbano nella zona di San Giovanello. Anche monsignor Morosini lo ricorda nella celebrazione eucaristica presieduta a san Giorgio al Corso. La giornata è cadenzata dalle messe mattutine in Cattedrale, alle 10, quella solenne presieduta dal vescovo Morosini.

L'amministrazione civica, come da tradizione, offrirà il cero votivo alla Madonna. La soddisfazione del sindaco metropolitano, Giuseppe Falcomatà: In serata anche una gara di beneficenza tra il ministero dell'Interno e la Reggina Durante la celebrazione eucaristica che ha preceduto l'elezione, mons. Morosini ha invitato le suore ad una scelta responsabile. Partecipate le messe che hanno introdotto alle processioni di sabato 20 e domenica 21, nelle quali la statua di san Rocco è stata portata nei quartieri di Chianalea e Marina Grande poi in quello di san Giorgio.

Due giornate sono state dedicate al cineforum con proiezioni di vario genere. Sabato 13, don Gaetano Clemente ha presieduto la liturgia eucaristica seguita dalla processione per la via marina del paese. Una ricorrenza che alimenta la speranza di una rinascita religiosa e civile. Se ne discuterà sabato 20 agosto al Palazzo "Corrado Alvaro", sede della Provincia, con importanti relatori di caratura nazionale.

La Città dello Stretto ai primi posti in Italia per numero di captazioni utilizzate per le indagini. Nella zona di Gallico-Sambatello lo ricordano ancora con stima e affetto. Stefano Morabito ed Ivan Tripodi spiegano il perchè di questa iniziativa. La Guardia Costiera ha appurato come le strutture fossero difformi rispetto ai progetti autorizzati dal Comune.

L'attività ispettiva fondata sull'intreccio delle banche dati in uso al Corpo hanno rilevato un giro di affari illecito. Il reato contestato è l'utilizzo improprio dei locali adibiti alla cucina ed alla consumazione degli alimenti. I visitatori sono aumentati di Prima appuntamento oggi, seconda convocazione domani, sempre alle Da un corso di cucina nel loro centro d'accoglienza è nata l'amicizia con lo chef Filippo Cogliandro.

In breve sono stati assunti come apprendisti presso il suo ristorante dove oggi lavorano. Prevista la presentazione delle idee progettuali degli studenti volte alla valorizzazione del territorio metropolitano di Reggio Calabria. Un grande riconoscimento per uno dei magistrati di punta del pool reggino contro la masso-ndrangheta. Una voce flebile e provata, come confermano familiari e amici. Si sta procedendo anche alla messa in sicurezza del sito che verrà recintato e sorvegliato dalla Polizia Municipale.

Dopo la vile aggressione al parroco, don Giorgio, torna sui fatti monsignor Nunnari, arcivescovo emerito di Cosenza, per 35 anni pastore di quella comunità. Tra gli arrivi anche trentaquattro cadaveri e un bimbo nato durante la traversata del Mediterraneo.

Si attendono i riscontri ufficiali dall'azienda ospedaliera. Il sacerdote avrebbe riconosciuto i familiari e il personale medico. Giorgio Costantino è stato aggredito e ferocemente malmenato nei locali parrocchiali da un branco di balordi che vi si sono introdotti nel cuore della notte. Gli aggressori si sarebbero introdotti nei locali della canonica attorno all'una di notte tra il 23 e il 24 maggio.

La delegata Nancy Iachino: Oggi è stata depositata la denuncia-querela da parte dei cittadini residente presso la locale Procura della Repubblica. Un terreno della Difesa, accanto alla caserma dei carabinieri, è utilizzato come discarica abusiva: Ha solo 6 anni. È arrivato a Reggio Calabria, da solo, circa un anno fa.

A ottobre partirà la prima marcia panafricana in cui raggiungerà il suo Congo attraversando il Sudafrica: Vive in Italia da 24 anni, John Mpaliza.

Il gesuita lascia lo Stretto per occuparsi di una nuova comunità nella città di Bari. Un viaggio tra le mura di Palazzo Piacentini. Sul tavolo del ministro reggino, Marco Minniti, le richieste di una classe produttiva che riscontra disuguaglianze normative rispetto alla misura antimafia. Supportare i piccoli produttori, garantire una filiera etica e trasparente, riconoscere la dignità del lavoro, operare per un consumo responsabile e rispettoso dell'ambiente.

Il racconto dalla voce di un'operatrice impegnata in prima persona. Ricavata nei locali della Stazione Centrale è un approdo per tantissimi indigenti reggini. Attenzione rivolta ai ceti più poveri che non trovano risposte altrove. Solo nel si è raggiunta quota milioni per gli interventi, che comprendono il Progetto Policoro e il piano anti-disoccupazione varato dalla Cei.

Determinante il terzetto delle meraviglie Voskuil, Fabi e Powell. A fine partita le dichiarazione del patron Muscolino: Previste novità nel CdA societario. Ma l'apporto decisivo lo porta la grandissima difesa di Celis Taflaj sul topo scorer abruzzese Trae Golden.

Appuntamento con la salvezza: Aurelio Sorrentino", inaugurato nel , è sito al pianterreno dell'ala tardo-settecentesca del Palazzo arcivescovile costruito sulle rovine di un preesistente edificio, sorto accanto alla Cattedrale alla fine del cinquecento. Seguiranno alcune testimonianze di persone che hanno scoperto la loro vocazione attraverso il servizio alla carità. Una volontaria reggina racconta la storia di Stella, giovane africana costretta a vendersi in Italia.

Sono previsti gli interventi di: Ampia partecipazione, tra cui le proposte di ReggioNonTace e Legambiente. Lo abbiamo fatto e continueremo a farlo perché crediamo fortemente nelle possibilità — ancora non pienamente espresse — offerte da una effettiva sinergia tra le due sponde gemelle.

Sugli scudi Alan Voskuil, ma decisivo il giovanissimo Celis Taflaj. Oggi si gioca Gara 2 sempre al PalaTricalle con gli uomini di casa costretti a vincere. Per i neroarancio i riferimenti sono Powell nella foto , Voskuil e Fabi. Falcomatà spieghi i ritardi dell'amministrazione comunale riportati da una recente intervista al dottor Pallaria, dirigente regionale del settore degli impianti.

Il prossimo 11 giugno si tornerà al voto dopo 4 anni di commissariamento per infiltrazione mafiosa e per mancanza di liste. Tanti rappresentanti del tessuto produttivo al tavolo convocato da Ninni Tramontana, tra cui Falcomatà e il sindaco di Lipari, Giorgianni.

Tutte le comunità parrocchiali sono invitate a partecipare ai dialoghi formativi, fondamentali per perseverare nel servizio presso le case famiglia e le altre realtà ecclesiali della diocesi. Il 13, maggio, infatti, i due pastorelli saranno proclamati santi dal pontefice.

Il racconto di padre Bruno Mioli che ha riletto l'evento anche riflettendo sull'annuncio di Salvezza che il cristiano riceve nel gorno della Risurrezione di Gesù. Lo rivela l'agenzia Agi. A Marcello Cammera concessi i domiciliari. L'interesse del delegato all'Istruzione, Demetrio Marino: Irene, Laura, Nino e Marta ci parlano dei loro dubbi e dei loro sogni alla luce dell'incontro tenutosi all'auditorium "Nicola Calipari" di Reggio Calabria.

Vi proproniamo una prima parte di quella che avete potuto trovare tra le pagine del nostro settimanale in edicola con Avvenire. La Chiesa di Gesù e Maria fu eretta nel Rinnovare le promesse sacerdotali è come ritornare a quel centro da cui promana ogni forza, ogni missione, ogni speranza.

I ragazzi potranno vivere in prima persona dell'ufficio tecnico metropolitano. Dai fatti di Alatri si è rapidamente passato al tragico suicidio di Maria Rita Logiudice. Il commento del presidente provinciale, Paolo Cicciù: Ripercorrendo la sua vita, suor Marialisa ha ricordato la sua chiamata e il desiderio di appartenere a Dio in modo radicale.

Era ricercato dal Le liturgie eucaristiche al mattino di domenica saranno celebrate alle 7. Alle 11 la liturgia pontificale sarà presieduta da monsignor Giuseppe Fiorini Morosini. Alle 18, l'ultima messa sarà animata dal coro parrocchiale. La prima azione compiuta è stata quella di costruire un piccolo spazio ludico riservato ai tanti giovani del quartiere della città.

Oltre un commento sull'attuale momento della stagione, il numero uno neroarancio chiede collaborazione alle Istituzioni. In quella sede l'annuncio del comune: Il difficile equilibrio raggiunto con Alitalia sembra essere una toppa costosa. Ci sarebbero ipotesi terze, mai prese realmente in considerazione, almeno da chi conduce i tavoli istituzionali.

A Locri un momento evocativo fortemente voluto dalla Chiesa calabra. La presenza massiccia di tanti giovani serva come presa di coscienza generale. Eppure il contesto sembra essere davvero ben circoscritto. A pochi giorni dalle udienze del maxi-processo Gotha parla il pm Musolino membro del pool che indaga sulla cupola 'riservata': Ma sul recente passato in città, aggiunge: Sono ben i minori, molti dei quali non accompagnati.

Già predisposte per gli adulti le destinazioni: Ma come è possibile decretare la pericolosità per l'incolumità pubblica e non intervenire? L'alibi dei predecessori non regge. Oltre mila partecipanti previsti in circa 50 città: Eppure non sono mancati sopralluoghi tecnici, perizie e atti che impegnano l'amministrazione comunale di Reggio Calabria.

Lanciata la sfida della mobilità tra le due città. Un pacato orogoglio di quegli anni di impegno politico che furono primordiali per le donne reggine di oggi.

E i tentacoli si allungano specialmente sulle società partecipate. Perché il tema della legalizzazione, vecchio di un trentennio, omette di fornire adeguate spiegazioni sul caso.

Le indicazione del forum territoriale del Terzo Settore. Intervenire con urgenza sul raccordo autostradale. Nessuna novità sui bus locali. Non manca la collaborazione con alcune istituzioni, come la Forestale, che cooperano nel settore.

Finora questi ultimi non erano previsti. Gli insegnanti a tempo indeterminato devono restare per 10 anni. Tutto pronto per l'apertura presso uno dei padiglioni del Seminario arcivescovile "Pio XI". Rispetto alla scelta di mantenere le società miste, in modo particolare, si evidenzia il rischio di clientelismi e corruzione.

A Reggio Calabria necessario ripulire le scuole dallo spaccio. Adesso tutti gli occhi puntati agli ultimissimi giorni di mercato; tra i romani prova super per Fanti. Emergenze e positività nel report annuale del Garante dei detenuti Agostino Siviglia: Le stazioni restano inaccessibili per i limiti struttural. Un'articolata riflessione sulle cause che inducono sempre più giovani ad essere attratti dalle slot machine.

Nel corso dell'appuntamento si centrerà l'attenzione sulla MetroCity. Oltre ai problemi urbani atavici rimangono da superare le barriere architettoniche. Gli unici spazi di socialità sono i saloni parrocchiali. Bocche cucite, sul caso agiscono gli inquirenti.

L'episodio precedente nel marzo del Previsti sei laboratori tenuti dagli animatori. In particolare è positivo il riscontro del mondo dell'associazionismo reggino nell'ambito della campagna ChiediamoAsilo. Su questo versante il politico ha espresso fiducia sulle operazioni di gara. Il coach Paternoster ammette che l'unico obiettivo plausibile è centrare i play-out, mentre alla squadra mancano i punti di riferimento tecnici e umani.

Per farlo occorre gioco di squadra con le tante altre realtà presenti nella diocesi di Reggio. Da oggi ci sarà più serenità tra gli operatori in virtù del conforto istituzionale all'azione pedagogico-educativa dell'Ats. Il patrimonio dei beni confiscati deve rispondere alle esigenze dei cittadini: Il responsabile italiano dell'azienda multinazionale: Previste intese precipitazioni, già sospesi i collegamenti con le isole Eolie da Milazzo.

Difficoltà alla circolazione urbana già dalla mattinata a Reggio Calabria. L'intervento di Falcomatà e il ruolo dei media nella trattativa. Vani gli incontri con l'Avr per trovare un accordo sul servizio della raccolta e gestione dei rifiuti ingombranti. Nella giornata di domenica come testimonia la foto è stato distrutto lo scivolo antistante la parrocchia nel quartiere a pochi passi dal centro cittadino.

Al suo fianco Rosy Bindi, presidente della commissione parlamentare antimafia. Tra i toscani indisponibile Cappelletti. Paternoster sfida Tavernari nella foto. Raggiunti anche gli equilibri nel civico consesso con l'attenzione riservato alle correnti riferibili ad alcuni big del Pd, come Peppe Bova e Mimmo Battaglia. Dopo le minacce e gli arresti della scorsa estate è arrivata pure la conferma nel nuovo esecutivo.

Squadra contestata dalla curva "Massimo Rappoccio" per una prestazione davvero opaca di tutti i suoi elementi. Adesso la parola al mercato. Sui primi anni di mandato: Valorizzare il riuso dei beni confiscati; da siti del malaffare a risorse per tutti. Gli ingressi sono stati, lo scorso anno, 44,5 milioni. Fondamentale lo stimolo della Fondazione "Antonino Scopelliti", intitolata alla memoria del giudice del maxiprocesso trucidato dalla 'ndrangheta.

Accanto ai cittadini le massimi istituzioni politiche locali. Ma occorre una strategia con Enac e Alitalia. Umberto e i suoi congiunti hanno combattuto la Sla fino allo scorso 8 giugno. Le spiegazioni dell'avvocato difensore, Giacomo Iaria. L'esecuzione inizierà alle 19 del primo gennaio , saranno eseguiti anche alcuni brani di Handel e Charpentier. L'intervista è di Lucia Lipari. Lo studio del centro universitario Transcrime, riportato dalla rivista mondiale Wired.

Entusiasta il Garante, Agostino Siviglia: Il Pon Metro è pensato per sostenere specifiche e determinate azioni prioritarie che compongono una strategia di livello nazionale. Si moltiplicano le attività rivolte ai diversamente abili. La recita del Santo Rosario dei volontari e operatori dell'Unità di strada della Caritas assieme all'arcivescovo reggino, padre Giuseppe Morosini.

Presente i maggiorenti del Partito Democratico calabrese. Tutto nasce dalla denuncia da una mamma che aveva colto l'insofferenza delle sue due figlie iscritte presso la scuola pubblica dell'infanzia finita nel mirino della Guardia di Finanza.

Oggi ci vivono poco più di una ventina di residenti. Un tuffo nella serenità dell'Aspromonte. Diffuso il calendario per tutte le zone della città: Prevista la creazione di un ente permanente per il bilancio e un incontro annuale sui minori. Provvedimento della triade commissariale. Intanto il presidente della Provincia, Raffa, conferma l'esercizio provvisorio per Sogas grazie ai mila euro dell'Ente intermedio. La scelta del movimento ReggioNonTace. Intervista al professor Manganaro ordinario di diritto amministrativo ed estensore del testo costituente.

I richiedenti asilo, invece, saranno distribuiti in varie località italiane secondo il Piano di riparto predisposto dal Ministero dell'Interno. Timori per il futuro dello scalo di Reggio Calabria, dopo il fallimento della Sogas: Bastano solo cinquantamila euro per un documento di sicurezza.

Posizioni più gravi per i medici Pasquale Vadalà, Alessandro Tripodi e Daniela Manuzio per cui - secondo il Gup - persiste il reato di associazione a delinquere. La commissione parlamentare e l'osservatorio comunitario segnalano un preoccupante aumento; cresce anche l'uso di alcolici in età adolescenziale. Intanto il governo si appresta a varare una riforma per la depenalizzazione delle cosiddette droghe leggere che, ad oggi, dati alla mano [ Rinvio dell'udienza fallimentare al 11 ottobre, un giorno dopo la scadenza del bando Enac: Falferi ,da quattro anni, guida il Comando provinciale di Reggio Calabria con un'eccellente attività di contrasto all'illegalità.

Uffici allo stremo e gestione dell'emergenza: Intanto al Centro di primissima accoglienza di Archi ancora tensioni con l'intervento in loco del Prefetto di Reggio Calabria, Michele Di Bari; anche i cittadini del quartiere in [ Intanto a Roccaforte del Greco viene salvata la scuola primaria. Ad Oliveto, frazione collinare della Città Metropolitana, i banchi di scuola sono rimasti vuoti. Non c'è organico disponibile, come hanno comunicato dall'Ufficio scolastico regionale tra l'incredulità dei genitori.

E sulla depenalizzazione delle droghe leggere l'appello corale con i magistrati impegnati in prima linea contro la mafia: Menzione anche alla Città Metropolitana. Poi un plauso alla gestione dell'emergenza migranti da parte della città.

Tema di quest'anno la "grande inquietudine" per rilanciare il concetto di innovazione come chiave di "speranza". Assieme all'assessore relatori di primo piano come Gad Lerner e Carlo Freccero. Un riflessione particolare alle vittime del Mediterraneo nel drammatico esodo dell'immigrazione clandestina.

Regione Calabria, Provincia di Reggio Calabria e Comune capoluogo investono sulla cultura a km zero per valorizzare i talenti reggini. La santa messa ricorderà Madre Teresa di Calcutta, recentemente canonizzata.

Tutti i sacerdoti sono invitati a partecipare. La serata, con ingresso gratuito, inizierà alle 19 con la presentazione del cartellone eventi e un reading di poesie a cui seguirà. La delegazione della nostra diocesi ha fissato tre momenti per vivere in profondità il senso del Congresso.

La "Tenda della Misericordia" è il luogo simbolico in cui Gesù offre il suo perdono e la sua accoglienza. Una Tenda piantata tra la gente diventa spazio d'incontro orante. Intitolato a lui il Parco Urbano nella zona di San Giovanello.

Anche monsignor Morosini lo ricorda nella celebrazione eucaristica presieduta a san Giorgio al Corso. La giornata è cadenzata dalle messe mattutine in Cattedrale, alle 10, quella solenne presieduta dal vescovo Morosini.

L'amministrazione civica, come da tradizione, offrirà il cero votivo alla Madonna. La soddisfazione del sindaco metropolitano, Giuseppe Falcomatà: In serata anche una gara di beneficenza tra il ministero dell'Interno e la Reggina Durante la celebrazione eucaristica che ha preceduto l'elezione, mons. Morosini ha invitato le suore ad una scelta responsabile.

Partecipate le messe che hanno introdotto alle processioni di sabato 20 e domenica 21, nelle quali la statua di san Rocco è stata portata nei quartieri di Chianalea e Marina Grande poi in quello di san Giorgio. Due giornate sono state dedicate al cineforum con proiezioni di vario genere. Sabato 13, don Gaetano Clemente ha presieduto la liturgia eucaristica seguita dalla processione per la via marina del paese.

Una ricorrenza che alimenta la speranza di una rinascita religiosa e civile. Se ne discuterà sabato 20 agosto al Palazzo "Corrado Alvaro", sede della Provincia, con importanti relatori di caratura nazionale.

La Città dello Stretto ai primi posti in Italia per numero di captazioni utilizzate per le indagini. Nella zona di Gallico-Sambatello lo ricordano ancora con stima e affetto.

Stefano Morabito ed Ivan Tripodi spiegano il perchè di questa iniziativa. La Guardia Costiera ha appurato come le strutture fossero difformi rispetto ai progetti autorizzati dal Comune. L'attività ispettiva fondata sull'intreccio delle banche dati in uso al Corpo hanno rilevato un giro di affari illecito. Il reato contestato è l'utilizzo improprio dei locali adibiti alla cucina ed alla consumazione degli alimenti. Sin dagli anni ottanta opera nel solco di una rivoluzione iconografica, a fianco di alcuni dei più celebri protagonisti della scena emergente milanese e torinese.

Distribuito un documento alla cittadinanza sul caro tasse operato - a loro dire - dalla Giunta Falcomatà. Il coordinatore cittadino sarà Ivan Tripodi; attacchi alle giunte di centrosinistra guidate da Giuseppe Falcomatà, sindaco di Reggio Calabria, e Mario Oliverio, governatore regionale.

Sarà allestita, a cura della Regione Calabria, la tenda per il trattamento igienico — sanitario dei migranti con patologie cutanee. La delibera di Giunta ha fatto riammettere gli operatori commerciali che ne facciano richiesta entro 10 giorni dalla pubblicazione. Gli Assessori Neto e Muraca: Parroco amato, ha donato la sua vita per la gente del quartiere.

Tra l'altro, don Lauro, nel tempo ha avuto diversi incarichi presso gli Uffici curiali. La celebrazione eucaristica è stata presieduta da mons. Giuseppe Fiorini Morosini e dalll'Arcivescovo emerito mons. Da Milano a Roma, Firenze, Napoli, Torino, Palermo, Catania, Bari, Reggio Calabria imam e credenti musulmani uniti insieme in preghiera per ricordare il sangue dei martiri degli ultimi tempi.

Condurrà la serata il giornalista Rai Enzo Romeo, caporedattore vaticanista di origine calabrese. L'Atam per agevolare quanti vorranno partecipare, ha attivato un servizio di navette gratuite disponibili fino all' 11 agosto.

Il punto di partenza sarà dall'area parcheggio antistante Sport World. Ancora ignote le cause, di certo la macchina dell'accoglienza è allo stremo delle forze volontarie. Secondo il comandante della nave non vi sono patologie tra i soccorsi. In questi giorni il passaggio di consegne ed il benvenuto del Presidente, Giuseppe Bombino e dell'intera struttura amministrativa degli uffici di Gambarie. Il Comune aveva, infatti, far emanare un bando pubblico di selezione del personale, mentre l'azienda della nettezza urbana avrebbe formalizzato assunzioni a chiamata diretta.

Tecnici già all'opera per ripristinare la situazione. A darne notizia una nota stampa dell'Assessore alle Politiche Sociali del Comune che ha spiegato come sia già stato pubblicato sul sito istituzionali il modulo per le richieste di accesso per le famiglie. In un'affollata Basilica dell'Eremo, presiede la liturgia eucaristica mons Giuseppe Fiorni Morosini il quale invita i fedeli a riflettere sul presente della nostra città.

Grande attesa per Kernel e il suo gioco di luci che cambieranno le percezioni degli spazi, a ritmo di musica. E' chiaro, infatti, Gesù nel vangelo, quando si rivolge al discepolo che chiede di dividere l'eredità con il fratello: Gesù lascia l'uomo libero. La misericordia, tema dell'anno del Giubileo, raggiunge tutti, in particolare la pecorella smarrita che il pastore salva e chiama a sé.

Tanti hanno offerto la loro testimonianza. Nel pomeriggio catechesi di mons. Francesco Savino, delegato regionale alla Pastorale Giovanile in una stazione di rifornimento di benzina.

La sera il primo incontro con Papa Francesco. Presso la palestra Boccioni - sede del raduno - erano presenti oltre ai fedeli islamici, anche il Direttore dell'ufficio per l'ecumenismo, Enzo Petrolino e il direttore della Caritas, don Nino Pangallo.

L'Arcivescovo ricorda che il tema della trasmissione della fede sarà centrale anche nel prossimo anno. Polisportiva Giovanile Salesiana "Aurora Gallico" ha concluso la sua dodicesima edizione. L'evento, da anni, vede coinvolti bambini e ragazzi protagonisti delle serate organizzate al Parco della Mondialità. Cresciuto insieme a lui nella parrocchia di Loreto, sin dall'età di dieci anni, don Giuseppe fa memoria "della delicatezza e della forza, dello sguardo e del volto sempre sorridente" di don Nicola.

Francesco Savino, vescovo di Cassano allo Jonio, in cammino assieme ai ragazzi calabresi verso la Polonia per la Giornata Mondiale. Don Nicola un dono di Dio per la Chiesa di Reggio, un sacerdote ricco di carismi spirituali e umani. Emozione, entusiasmo e tanta voglia di vivere un'esperienza umana e di fede con tantissimi coetanei da tutto il mondo per l'incontro con Papa Francesco. Il Progetto è finalizzato all'inclusione dei migranti e ad educare i giovani alla cittadinanza attiva.

Un testo ricco di aneddoti e di storie di impegno. Per adesso nessuna soluzione per i minori non accompagnati: Il vecchio adagio latino benissimo si addice al giubileo sacerdotale dei tre carissimi amici, don Nino Iachino, don Umberto Lauro e don Nino Palmenta.

Significativa la celebrazione unitaria della felice ricorrenza nel Santuario della Madonna della Consolazione, con grande concorso di parenti, amici e conoscenti. Tra gli indagati il senatore di Gal, Caridi, e il vicepresidente del Consiglio Regionale della Calabria, D'Agostino, eletto in una lista collegata al Governatore Oliverio. Una riflessione sul mutamento del fenomeno criminale della 'ndrangheta nei gangli della massoneria deviata e dei quadri della PA.

Ed altre sono in procinto di giungere.

La recita del Santo Rosario dei volontari e operatori dell'Unità di strada della Caritas assieme all'arcivescovo reggino, padre Giuseppe Morosini. Le parole del sacerdote reggino: Alla presentazione erano presenti il parroco don Cannizzaro e il sindaco Falcomatà. Dopo il censimento saranno avviati i sopralluoghi con la collaborazione di Arpacal e Asp provinciale e comunale. Perché il tema della legalizzazione, vecchio di un trentennio, omette di fornire adeguate spiegazioni sul caso.

E la Spagna accoglie la nave Aquarius bloccata da Salvini. Era fra i 28 minori non accompagnati sbarcati sabato mattina in riva allo Stretto, il primo ''dell'era Salvini''. Fu presidente provinciale delle Acli e responsabile degli insegnanti cattolici al fianco di monsignor Ferro.

Dal nostro fotoconfronto, potrete notare come il degrado sia rimasto immutato dal Tra morale e programmazione? Rilanciare un nuovo umanesimo nella Pubblica Amministrazione vuol dire certamente ripartire — senza sé e senza ma — dalla politica dei quartieri. Il presule si è rivolto ai fedeli presenti in Cattedrale: Il docente universitario sino all'anno scorso ha guidato, con risultati brillanti, la municipalizzata di trasporto pubblico.

Stilato un programma ricco di relazioni e momenti di confronto. Saranno presenti gli autori del libro, Francesco Pira e Andrea Altinier, entrambi docenti universitari. E, su volontà della Cei, verrà avviata l'idea progettuale di un'opera-segno al cimitero di Armo per i caduti del Mediterraneo. L'attività prevede l'ascolto e l'orientamento dei degenti, ma non saranno erogate prestazioni sanitarie.

La sfida per la guida dell'amministrazione locrese è a quattro. Una grande iniziativa volta a salvaguardare un'opera coinvolta nel sisma dell'Italia centrale del Una vita affidandosi al Signore: Genitori di quattro figli, di cui uno in cielo, vivono quotidianamente la sfida educativa da cristiani. Il tema della giornata è '2 cuori e 1 campana': Il ricavato dell'evento sarà devoluto al progetto dell'Aipd che intende ristrutturare la struttura data alle fiamme e sede del loro centro aggregativo.

La soddisfazione della maggioranza di Palazzo San Giorgio. Disinnescare il rapporto con la zona grigia del Paese. Il suo 'Dogman' ha rapito tutti, ma pochi conoscevano la sua storia. Squattrinato sognatore, dal , vive a Roma lontano dalla sua terra.

Le parole del sacerdote reggino: Non sono mancati i momenti di confronto con le Istituzioni, come la Città Metropolitana che ha accolto alcune proposte. Dopo anni di battaglie per un collegamento fondamentale, la decisione è stata presa unilateralmente. Con una low cost dal 14 giugno. Tra i fermati soggetti contigui alle cosche di 'ndrangheta e due ex direttori di uffici postali.

La Questura esclude la pista degli ambienti di area anarchica. Il filo conduttore sarà 'Gioco, memoria e partecipazione'. Una risposta ai recenti dati diffusi da Save the Children. Forze dell'Ordine già a lavoro per individuare il responsabile, esaminate le telecamere di sicurezza dell'edificio di culto che immortalano l'accaduto. Particolare spazio anche per la Mediterranea: Il 'cantiere' è stato allestito all'ingresso di Palazzo San Giorgio, sede dell'amministrazione comunale.

Grande soddisfazione espressa da parte delle Istituzioni convenute alla presentazione del progetto. Infatti, i beni confiscati saranno utilizzati per dare una dimora dignitosa a quanti vivevano sinora in condizioni di assoluto disagio. Sarà distribuito anche del materiale informativo. Stop alle nomine 'tampone': La soddisfazione degli assessori Neri e Zimbalatti.

I ritardi, secondo gli assessore Neri e Muraca, sono dati da problemi alla rete idrica e fognaria. Tutte le più importanti MetroCity, infatti, si sono dotati di una figura altamente specializzata rispetto ai problemi inerenti alla crescita dei bambini e dei ragazzi del territorio. Una commissione ha scelto la foto più significativa.

Domani, solennità della Madre del Buon Consiglio, la messa delle Ignoti si sono introdotti rubando un escavatore, un gruppo elettrogeno, una saldatrice, un compressore, varie attrezzature e materiali.

L'apertura presso l'aula magna 'Quistelli' della Mediterranea col cardinale Bassetti, presidente della Cei. L'attuale procuratore aggiunto di Catanzaro, braccio destro di Nicola Gratteri, sostituisce Federico Cafiero De Raho, nominato Procuratore nazionale antimafia.

Tra i propositi del direttivo reggino c'è quello di promuovere le attività culturali come concerti, rassegne, master class e stagioni. Inascoltate tutte le difese documentali della Viola: Sabato l'ordinazione diaconale di Giovanni Giordano, domenica la celebrazione della giornata con l'arcivescovo in Cattedrale.

Il procuratore vicario, Gaetano Paci nella foto: L'attività di riqualificazione è stata sostenuta anche dai giovani della parrocchia di Santa Caterina in Reggio Calabria oltre che dai tirocinanti del corso di formazione con la Dante Alighieri. Il reato contestato a primo cittadino, assessori, segretaria comunale e una dirigente è l'abuso d'ufficio. Dopo che la Chiesa ha celebrato con intensità la Settimana Santa, la cinquantina pasquale che segue, rischia di essere vissuta con stanca routine.

Solo a partire da Emmaus possiamo comprendere il senso della risurrezione. Un amore incarnato che vince la morte. Ultimamente ha seguito importanti indagini su reati contro la Pubblica Amministrazione. Il Plenum del Csm deciderà nelle prossime settimane. Alla base del 'nuovo corso' ci sarà la corresponsabilità che sarà amplificata dal lavoro dei gruppi tematici del coordinamento. Tanti gli interventi nel corso dell'incontro tra cui due esperienze diocesane: Mentre a Napoli saranno distrutte due ali delle Vele di Scampia, nella città dello Stretto di Messina ci sarà un investimento milionario sulle zone interne.

L'uomo considerato a capo della cosca dei 'Ti mangiu', egemone nella zona sud della Città, è accusato di tentato omicidio plurimo.

In casa anche due bambini: La condanna del sindaco Falcomatà arriva su facebook: La banda è accusata di essere responsabile di vari reati ai danni delle fasce più deboli della società, in particolare donne e anziani.

L'appuntamento è alle 16 presso la sala Versace. Un anno dopo, infatti, i problemi aumentano: A pochi passi vi era anche il centro parrocchiale in cui sono installate delle giostrine per bambini.

Ma la presa di posizione della Commissione comunale per le Pari Opportunità è corretta? Vi proponiamo una riflessione sulla presunta terzietà delle Istituzioni locali.

Tra i componenti del gruppo di fuoco anche l'attuale collaboratore di giustizia Marco Marino clan Serraino che ha ricostruito l'accaduto. Il totem tridimensionali in plexiglas sarà posizionata nella centralissima piazza Duomo della città dei Bronzi di Riace. La selezione ha visto un'ampia rosa di candidati in matematica, fisica, scienze ed inglese e ha individuato quale destinatario di questa opportunità lo studente reggino.

Accanto alla Prefettura, una vasta rete di associazioni cattoliche e laiche che hanno promosso l'iniziativa. Previsto l'intervento del professor Noia sulle cure prentatali. Domenica in edicola l'intervista esclusiva al marchese Ramiro Ramirez, ultimo testimone oculare di quella notte del 31 gennaio Nell'attacco il marchese perse anche i genitori e il fratello maggiore. L'appuntamento è per le 17 presso la sala Gianni Versace del Cedir.

Il tema sarà la questione morale. Si estendono i confini delle iniziative a favore di minori in difficoltà. La proposta formativa vuole gettare uno sguardo oltre lo smartphone. Tra i relatori, anche, monsignor Angelo Casile, direttore dell'Ufficio per la pastorale del lavoro dell'Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova.

Possono essere iscritti tutti i bambini e le bambine che compiranno i tre anni entro il 30 aprile Saranno presenti il sindaco, Falcomatà, il vicario generale, monsignor Polimeni, e il presidente della commissione toponomastica, Cantarella.

In quella occasione furono tredici uomini a ricevere il sacramento per l'imposizione delle mani del presule. La decisione è stata presa dal direttore, Carmelo Malacrino, a tutela dei visitatori e del personale.

Eletta presidente Adele Briganti che sarà coadiuvata da Domenico Guarna come vice. Presenti al momento inaugurale il vicesindaco Mauro e i consiglieri Castorina, Marino, Quartuccio e Mafrici. La crisi occupazionale non risparmia nessuno. L'invito alla comunità diocesana. L'uomo era noto per il suo atteggiamento violento è stato condotto in carcere. Saranno accolte proposte e indicazioni presentate da ospiti e cittadini.

La testimonianza della Sacra Famiglia: Dopo il censimento saranno avviati i sopralluoghi con la collaborazione di Arpacal e Asp provinciale e comunale. Un deciso passo in avanti contro la criminalità organizzata. Soddisfatto il vicesindaco, Aramndo Neri: Soddisfatto il primo cittadino: Appalto affidato a un'impresa reggina.

L'iniziativa è aperta a chiunque voglia allietare il Natale dei bambini donando uno o più regali. La riflessione di ReggioNonTace. Presenti tutte le autorità accademiche delle istituzioni universitarie della città di Reggio Calabria. Don Stefano Ripepi ha curato la rubrica per tre anni, scrivendo le riflessioni di tutti i cicli liturgici. In Cattedrale gli appuntamenti dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio e dei Cenacoli di Natuzza, fortemente voluti dal parroco, don Gianni Polimeni, e che saranno presentati il prossimo 15 dicembre dalle Accanto al momento contemplativo ci sarà una contagiosa animazione di strada dei giovani per i loro coetanei.

E il procuratore aggiunto Gaetano Paci ha aperto un nuovo fascicolo di indagine sul reparto finito al centro della maxi-operazione 'Mala Sanitas'. Soddisfatto il sindaco Giuseppe Falcomatà: La Città dello Stretto conferma il triste trend degli ultimi anni; tra le calabresi la migliore è Crotone ferma soltanto all'85esimo posto su Ogni anno la sanità calabrese versa mila euro alla Sicilia.

Nel ben 4mila volontari si sono adoperati per oltre centomila calabresi in stato di povertà con la loro azione gratuita e contagiosa. Presenti anche Giuseppe Bognoni, presidente del Centro Servizi al Volontariato, e Federico Bassi, responsabile nazionale della giornata.

Ma questa volta l'assenteismo non c'entra. Si svolgerà presso la sede della Città Metropolitana di Palazzo Alvaro, dalle 17 alle La soddisfazione dei movimenti civici cittadini. A Reggio Calabria la nave con persone ferite e terrorizzate: La richiesta di partecipazion dovrà pervenire entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12 del 23 novembre Alla presentazione erano presenti il parroco don Cannizzaro e il sindaco Falcomatà.

Gli chiediamo se ne è ancora convinto: Perché la Chiesa festeggia prima i santi e poi si rivolge ai morti? Perché quella Luce ormai raggiunta diventi in noi viva speranza e ci sappia condurre.

La diocesi di Reggio Calabria — Bova ha ricordato il dodicesimo anniversario della sua canonizzazione. E nella diocesi di Oppido - Palmi è stata dedicata una nuova chiesa sorta su un terreno confiscato alla 'ndrangheta. Le dichiarazioni a L'Avvenire di Calabria: Per l'occasione il quadro della Madonna è stato esposto sul sagrato.

L'intervento del vescovo Morosini: Gli arrivi sono previsti a partire dalle Tanti gli interrogativi posti, in via preventiva, al sindaco di Reggio Calabria. Presente anche Francesco Russo, assessore regionale al sistema della logistica e ai porti calabresi, che ha affermato: Tutte le problematiche e le opportunità del territorio parrocchiale.

Appuntamento, oggi - 20 ottobre - alle Lo stesso giorno si terrà la celebrazione eucaristica delle ore Un interrogativo relativo ai Daspo emanati nei confronti delle ragazze costrette a prostituirsi. Nonostante il provvedimento del Comune di Reggio Calabria. Il colonnello Giancarlo Scafuri lascia il capoluogo destinato a Roma, mentre si insedia il colonnello Giuseppe Battaglia, esperto di cooperazione di polizia e militare.

Consegnati i libri sacri ai ragazzi presenti. L'appello del Consigliere Metropolitano alla Sanità dei Reggio Calabria per riattivare il servizio a favore dei più svantaggiati. Nella parrocchia del Gebbione don Rodolphe Randriamahefa sarà il vicario parrocchiale di don Giorgio Costantino. Nel , solo da Benin City Nigeria sono giunta cinquemila donne da immettere sul mercato della prostituzione.

La denuncia del magistrato anti-tratta: Lo scorso anno furono presi di mira - con diversi episodi dolosi volti a danneggiare la collettività - gli asili comunali e i parchi giochi.

La rabbia di Falcomatà: Le pertubazioni dureranno fino al pomeriggio del 28 settembre. Un quadro commovente e bello. L'area è nuovamente accessibile a chiunque: All'interno dell'articolo troverete tutto il calendario. Durante l'incontro si è analizzato il videoracconto di Nicola Petrolino, esperto e critico di cinema, che ha animato il dibatto con i presenti.

Lo ha fatto nel corso di un'articolata intervista pubblicata domenica su L'Avvenire di Calabria. Ieri l'incontro preliminare con i sindacati di categoria. Il sindaco Giuseppe Falcomatà con l'assessore all'istruzione Anna Nucera ed il Garante regionale per l'infanzia e l'adolescenza Antonio Marziale hanno accolto i ragazzi nel loro primo giorno in classe. Il presule si appella alle forza politiche. Piove intensamente a Reggio Calabria, dove sono segnalati alberi caduti e tombini intasati, e nei comuni di Scilla, Bagnara, Cittanova, S.

Il presule si è rivolto agli appartenenti della criminalità organizzata: Il compito della Chiesa non è formare politici, ma coscienze rette. Gesti come questi non possono passare inosservati. Su questo tema si confronterà la diocesi nel Convegno che si svolgerà da oggi al 7 settembre. Le sue dimissioni all'indomani delle querelle tra l'ex assessore e il primo cittadino di Reggio Calabria che pubblicamente aveva plaudito al lavoro del dirigente.

Si parlerà in particolare di economia criminale. Gli inquirenti stanno valutando le immagini riprese dal servizio di videosorveglianza. L'episodio non è l'unico di questo genere in città. Dura presa di posizione del comune. L'ex docente è stato posto agli arresti domiciliari con l'accusa di violenza sessuale continuata a danno di due ragazzi, all'epoca, minori. Sarà presentata la nuova biblioteca 'Domenico Farias' che consta di circa 4. Un appuntamento fortemente voluto dal Centro Internazionale Scrittori della Calabria.

Ala grande da 2. Da oggi la squadra inizia gli allenamenti al Pianeta Viola di Reggio Calabria. Sul posto, sin dalle prime ore di oggi, la Polizia di Stato che sta seguendo le indagini. La notizia, riportata dall'agenzia Dire, non è stata smentita. Già da qualche anno il Centro accoglie migranti minori.

Accoglienza, fraternità, servizio, temi che hanno accompagnato i giorni d'impegno e di formazione tra gli abitanti dei Sibillini. Una condivisione che pian piano è divenuta esperienza di gioia.

I trasferimenti dovranno avvenire entro metà settembre. Il sindaco Falcomatà esprime il plauso per il burocrate: In atto movimenti tellurici nel Pd sul nome del successore e su una paventata verifica generale della Giunta. Ventinovemila le operazioni sotto osservazione. Prontamente avvisate le forze di polizia, preoccupazione da parte della comunità dei padri monfortani reggini.

E domani sera per Notti d'estate i bambini tornano protagonisti con l'Enig-MArRC, il gioco che permetterà loro scoprire le collezioni esposte.

Vivacissime le anime del Partito Democratico che richiedono una verifica complessiva rispetto all'esecutivo comunale. Una prima per Palazzo Piacentini fortemente apprezzata dalla cittadinanza di Reggio Calabria.

La sua performance è prevista per il prossimo 14 luglio con Peppe Consolmagno. Oggi l'apertura con i tamburi di Luca Scorziello e Mario Venuti.

Oltre trentacinque anni di estati vissuti tra Cucullaro e il centro Caritas, tra servizio e formazione. Intanto la società sonda i terreni per gli americani puntano a chiudere a stretto giro di posta, anche se le piste più caldi portano ad altri due italiani. Al tavolo seduti trenta sacerdoti delle parrocchie del centro cittadino; tra loro anche don Giorgio Costantino.

Dopo l'ossatura italiana si procederà alla ricerca dei due americani sull'asse play-pivot. In questa situazione dai contorni poco chiari, chi paga sono gli utenti, persone che avrebbero diritto ad avere un servizio improntato a criteri di umanità. Il racconto del dottor Danilo Leonetti che quotidianamente ascolta e cura le storie dei tanti migranti in arrivo in Calabria.

Degradanti le condizioni igienico-sanitarie in cui vivono anche diversi minorenni. Molto interessanti gli spunti emersi tra cui la potenzialità intrinseche per gli stesi editori che riserva il Polo Culturale Mattia Preti. In una nostra intervista ripercorre alcune tappe della sua vita sacerdotale, in particolare ricorda gli anni vissuti con i giovani. Lezioni pratiche di assistenza ai profughi e ai richiedenti asilo. A lavoro tra le tende della Protezione civile gli scout, e i giovani cosentini e campani.

Il sindaco Giuseppe Falcomatà sta cercando, attraverso incontri informali di ristabilire voli importanti come quello verso Torino. Grande coinvolgimento di artisti ed esperti che consentiranno di immergersi all'interno di un evento unico nel suo genere nel territorio calabrese.

Nata dalla joint venture tra aziende del Mezzogiorno di cui una reggina. In buona sostanza consente di organizzare la propria ora di corsa con altre persone della zona attraverso l'iscrizione ad una piattaforma online.

Il tema portante è stato quella della vocazione che ha coinvolto tantissimi giovani della cittadina del basso ionio di Reggio Calabria. La nota del primo cittadino, Falcomatà: Si svilupperà sino ad ottobre: Tra i relatori Pennisi, Villari e Cordova. Lo spunto per ritornare su metodi pedagodici di don Milani è dato dalla visita del Santo Padre alla parrocchia di questo sacerdote di frontiera. Sarà la settima stagione estiva da poter vivere all'insegna di interessanti iniziative che hanno come protagonisti propri i ragazzi.

Deferiti due uomini reggini per il supporto all'attività di meretricio. Gestivano un business da un miliardo e trecento milioni di euro. L'agenzia Dire riporta la dichiarazioni del responsabile comunale alla Protezione Civile. In particolare sarà ricordato il suo impegno civile con gli scout reggini. Una storia di diritti negati e di collusione con apparati pubblici corrotti. Apprezzamento della comunità parrocchiale, il vescovo incontra gli Special Olympics.

Nella stessa piazza Italo Falcomatà pose un busto di don Orione. Tre appuntamenti alle Lasciamo per una volta che a parlare siano i fatti: All'arrivo sarà acceso il braciere olimpico alla presenza delle massime autorità civili e religiose della Città metropolitana.

Unica voce dissidente è quella del Sul. Dal Mit si annuncia in dirittura d'arrivo la Zes sull'area. La diocesi ha vissuto due intere giornate di Adorazione Eucaristica nella Basilica Cattedrale iniziate due giorni fa. Il maggior carico è sulle spalle di tutte le famiglie che non possono pagare le attività svolte dai privati. Chiesto l'intervento del Capo dello Stato per risolvere una vera e propria emergenza di carattere sociale a tutela della salute degli automobilisti. Non solo risorse fresche date anche dal premio under , ma una ritrovata concordia societaria anche rispetto agli obiettivi tecnici che ripartono da un gruppo affiatato.

L'unico certo è Giuseppe Ranuccio. Per l'outsider distanze risicate tra Di Certo, Trentinella e Armino. All'imprenditore e alla moglie è giunta una busta con numerosi pallettoni di piombo e delle frasi in dialetto calabrese.

Era il vertice di uno del clan più potenti della 'ndrangheta, i Commisso di Siderno nella Locride. Il plauso del ministro Minniti e Rosy Bindi. Tutto il fronte istituzionale condivide e rilancia la sfida.

Ha partecipato, con una video-intervista, anche il presidente del Tribunale per i minorenni. I visitatori sono aumentati di Prima appuntamento oggi, seconda convocazione domani, sempre alle Da un corso di cucina nel loro centro d'accoglienza è nata l'amicizia con lo chef Filippo Cogliandro. In breve sono stati assunti come apprendisti presso il suo ristorante dove oggi lavorano.

Prevista la presentazione delle idee progettuali degli studenti volte alla valorizzazione del territorio metropolitano di Reggio Calabria. Un grande riconoscimento per uno dei magistrati di punta del pool reggino contro la masso-ndrangheta. Una voce flebile e provata, come confermano familiari e amici. Si sta procedendo anche alla messa in sicurezza del sito che verrà recintato e sorvegliato dalla Polizia Municipale. Dopo la vile aggressione al parroco, don Giorgio, torna sui fatti monsignor Nunnari, arcivescovo emerito di Cosenza, per 35 anni pastore di quella comunità.

Tra gli arrivi anche trentaquattro cadaveri e un bimbo nato durante la traversata del Mediterraneo. Si attendono i riscontri ufficiali dall'azienda ospedaliera. Il sacerdote avrebbe riconosciuto i familiari e il personale medico. E domani sera per Notti d'estate i bambini tornano protagonisti con l'Enig-MArRC, il gioco che permetterà loro scoprire le collezioni esposte.

Vivacissime le anime del Partito Democratico che richiedono una verifica complessiva rispetto all'esecutivo comunale. Una prima per Palazzo Piacentini fortemente apprezzata dalla cittadinanza di Reggio Calabria. La sua performance è prevista per il prossimo 14 luglio con Peppe Consolmagno. Oggi l'apertura con i tamburi di Luca Scorziello e Mario Venuti. Oltre trentacinque anni di estati vissuti tra Cucullaro e il centro Caritas, tra servizio e formazione.

Intanto la società sonda i terreni per gli americani puntano a chiudere a stretto giro di posta, anche se le piste più caldi portano ad altri due italiani. Al tavolo seduti trenta sacerdoti delle parrocchie del centro cittadino; tra loro anche don Giorgio Costantino.

Dopo l'ossatura italiana si procederà alla ricerca dei due americani sull'asse play-pivot. In questa situazione dai contorni poco chiari, chi paga sono gli utenti, persone che avrebbero diritto ad avere un servizio improntato a criteri di umanità. Il racconto del dottor Danilo Leonetti che quotidianamente ascolta e cura le storie dei tanti migranti in arrivo in Calabria.

Degradanti le condizioni igienico-sanitarie in cui vivono anche diversi minorenni. Molto interessanti gli spunti emersi tra cui la potenzialità intrinseche per gli stesi editori che riserva il Polo Culturale Mattia Preti.

In una nostra intervista ripercorre alcune tappe della sua vita sacerdotale, in particolare ricorda gli anni vissuti con i giovani. Lezioni pratiche di assistenza ai profughi e ai richiedenti asilo. A lavoro tra le tende della Protezione civile gli scout, e i giovani cosentini e campani.

Il sindaco Giuseppe Falcomatà sta cercando, attraverso incontri informali di ristabilire voli importanti come quello verso Torino. Grande coinvolgimento di artisti ed esperti che consentiranno di immergersi all'interno di un evento unico nel suo genere nel territorio calabrese. Nata dalla joint venture tra aziende del Mezzogiorno di cui una reggina. In buona sostanza consente di organizzare la propria ora di corsa con altre persone della zona attraverso l'iscrizione ad una piattaforma online.

Il tema portante è stato quella della vocazione che ha coinvolto tantissimi giovani della cittadina del basso ionio di Reggio Calabria. La nota del primo cittadino, Falcomatà: Si svilupperà sino ad ottobre: Tra i relatori Pennisi, Villari e Cordova. Lo spunto per ritornare su metodi pedagodici di don Milani è dato dalla visita del Santo Padre alla parrocchia di questo sacerdote di frontiera. Sarà la settima stagione estiva da poter vivere all'insegna di interessanti iniziative che hanno come protagonisti propri i ragazzi.

Deferiti due uomini reggini per il supporto all'attività di meretricio. Gestivano un business da un miliardo e trecento milioni di euro. L'agenzia Dire riporta la dichiarazioni del responsabile comunale alla Protezione Civile. In particolare sarà ricordato il suo impegno civile con gli scout reggini. Una storia di diritti negati e di collusione con apparati pubblici corrotti. Ma gli inquirenti lamentano che la politica ha contribuito alle ruberie edilizie facendo un gioco sporco: Apprezzamento della comunità parrocchiale, il vescovo incontra gli Special Olympics.

Nella stessa piazza Italo Falcomatà pose un busto di don Orione. Tre appuntamenti alle Lasciamo per una volta che a parlare siano i fatti: All'arrivo sarà acceso il braciere olimpico alla presenza delle massime autorità civili e religiose della Città metropolitana.

Unica voce dissidente è quella del Sul. Dal Mit si annuncia in dirittura d'arrivo la Zes sull'area. La diocesi ha vissuto due intere giornate di Adorazione Eucaristica nella Basilica Cattedrale iniziate due giorni fa. Si, purtroppo è possibile Ma di cosa stiamo parlando esattamente? Il maggior carico è sulle spalle di tutte le famiglie che non possono pagare le attività svolte dai privati. Chiesto l'intervento del Capo dello Stato per risolvere una vera e propria emergenza di carattere sociale a tutela della salute degli automobilisti.

Non solo risorse fresche date anche dal premio under , ma una ritrovata concordia societaria anche rispetto agli obiettivi tecnici che ripartono da un gruppo affiatato. L'unico certo è Giuseppe Ranuccio. Per l'outsider distanze risicate tra Di Certo, Trentinella e Armino. All'imprenditore e alla moglie è giunta una busta con numerosi pallettoni di piombo e delle frasi in dialetto calabrese.

Era il vertice di uno del clan più potenti della 'ndrangheta, i Commisso di Siderno nella Locride. Il plauso del ministro Minniti e Rosy Bindi. Tutto il fronte istituzionale condivide e rilancia la sfida.

Ha partecipato, con una video-intervista, anche il presidente del Tribunale per i minorenni. I visitatori sono aumentati di Prima appuntamento oggi, seconda convocazione domani, sempre alle Da un corso di cucina nel loro centro d'accoglienza è nata l'amicizia con lo chef Filippo Cogliandro.

In breve sono stati assunti come apprendisti presso il suo ristorante dove oggi lavorano. Prevista la presentazione delle idee progettuali degli studenti volte alla valorizzazione del territorio metropolitano di Reggio Calabria.

Un grande riconoscimento per uno dei magistrati di punta del pool reggino contro la masso-ndrangheta. Una voce flebile e provata, come confermano familiari e amici. Si sta procedendo anche alla messa in sicurezza del sito che verrà recintato e sorvegliato dalla Polizia Municipale.

Dopo la vile aggressione al parroco, don Giorgio, torna sui fatti monsignor Nunnari, arcivescovo emerito di Cosenza, per 35 anni pastore di quella comunità. Tra gli arrivi anche trentaquattro cadaveri e un bimbo nato durante la traversata del Mediterraneo. Si attendono i riscontri ufficiali dall'azienda ospedaliera. Il sacerdote avrebbe riconosciuto i familiari e il personale medico. Giorgio Costantino è stato aggredito e ferocemente malmenato nei locali parrocchiali da un branco di balordi che vi si sono introdotti nel cuore della notte.

Gli aggressori si sarebbero introdotti nei locali della canonica attorno all'una di notte tra il 23 e il 24 maggio. La delegata Nancy Iachino: Oggi è stata depositata la denuncia-querela da parte dei cittadini residente presso la locale Procura della Repubblica. Un terreno della Difesa, accanto alla caserma dei carabinieri, è utilizzato come discarica abusiva: Ha solo 6 anni. È arrivato a Reggio Calabria, da solo, circa un anno fa.

A ottobre partirà la prima marcia panafricana in cui raggiungerà il suo Congo attraversando il Sudafrica: Vive in Italia da 24 anni, John Mpaliza.

Il gesuita lascia lo Stretto per occuparsi di una nuova comunità nella città di Bari. Un viaggio tra le mura di Palazzo Piacentini. Sul tavolo del ministro reggino, Marco Minniti, le richieste di una classe produttiva che riscontra disuguaglianze normative rispetto alla misura antimafia. Supportare i piccoli produttori, garantire una filiera etica e trasparente, riconoscere la dignità del lavoro, operare per un consumo responsabile e rispettoso dell'ambiente.

Il racconto dalla voce di un'operatrice impegnata in prima persona. Ricavata nei locali della Stazione Centrale è un approdo per tantissimi indigenti reggini. Attenzione rivolta ai ceti più poveri che non trovano risposte altrove. Solo nel si è raggiunta quota milioni per gli interventi, che comprendono il Progetto Policoro e il piano anti-disoccupazione varato dalla Cei.

Determinante il terzetto delle meraviglie Voskuil, Fabi e Powell. A fine partita le dichiarazione del patron Muscolino: Previste novità nel CdA societario. Ma l'apporto decisivo lo porta la grandissima difesa di Celis Taflaj sul topo scorer abruzzese Trae Golden. Appuntamento con la salvezza: Aurelio Sorrentino", inaugurato nel , è sito al pianterreno dell'ala tardo-settecentesca del Palazzo arcivescovile costruito sulle rovine di un preesistente edificio, sorto accanto alla Cattedrale alla fine del cinquecento.

Seguiranno alcune testimonianze di persone che hanno scoperto la loro vocazione attraverso il servizio alla carità.

Una volontaria reggina racconta la storia di Stella, giovane africana costretta a vendersi in Italia. Sono previsti gli interventi di: Ampia partecipazione, tra cui le proposte di ReggioNonTace e Legambiente. Lo abbiamo fatto e continueremo a farlo perché crediamo fortemente nelle possibilità — ancora non pienamente espresse — offerte da una effettiva sinergia tra le due sponde gemelle.

Sugli scudi Alan Voskuil, ma decisivo il giovanissimo Celis Taflaj. Oggi si gioca Gara 2 sempre al PalaTricalle con gli uomini di casa costretti a vincere.

Per i neroarancio i riferimenti sono Powell nella foto , Voskuil e Fabi. Falcomatà spieghi i ritardi dell'amministrazione comunale riportati da una recente intervista al dottor Pallaria, dirigente regionale del settore degli impianti. Il prossimo 11 giugno si tornerà al voto dopo 4 anni di commissariamento per infiltrazione mafiosa e per mancanza di liste.

Tanti rappresentanti del tessuto produttivo al tavolo convocato da Ninni Tramontana, tra cui Falcomatà e il sindaco di Lipari, Giorgianni. Tutte le comunità parrocchiali sono invitate a partecipare ai dialoghi formativi, fondamentali per perseverare nel servizio presso le case famiglia e le altre realtà ecclesiali della diocesi.

Il 13, maggio, infatti, i due pastorelli saranno proclamati santi dal pontefice. Il racconto di padre Bruno Mioli che ha riletto l'evento anche riflettendo sull'annuncio di Salvezza che il cristiano riceve nel gorno della Risurrezione di Gesù. Lo rivela l'agenzia Agi. A Marcello Cammera concessi i domiciliari. L'interesse del delegato all'Istruzione, Demetrio Marino: Irene, Laura, Nino e Marta ci parlano dei loro dubbi e dei loro sogni alla luce dell'incontro tenutosi all'auditorium "Nicola Calipari" di Reggio Calabria.

Vi proproniamo una prima parte di quella che avete potuto trovare tra le pagine del nostro settimanale in edicola con Avvenire. La Chiesa di Gesù e Maria fu eretta nel Rinnovare le promesse sacerdotali è come ritornare a quel centro da cui promana ogni forza, ogni missione, ogni speranza.

I ragazzi potranno vivere in prima persona dell'ufficio tecnico metropolitano. Dai fatti di Alatri si è rapidamente passato al tragico suicidio di Maria Rita Logiudice. Il commento del presidente provinciale, Paolo Cicciù: Ripercorrendo la sua vita, suor Marialisa ha ricordato la sua chiamata e il desiderio di appartenere a Dio in modo radicale.

Era ricercato dal Le liturgie eucaristiche al mattino di domenica saranno celebrate alle 7. Alle 11 la liturgia pontificale sarà presieduta da monsignor Giuseppe Fiorini Morosini.

Alle 18, l'ultima messa sarà animata dal coro parrocchiale. La prima azione compiuta è stata quella di costruire un piccolo spazio ludico riservato ai tanti giovani del quartiere della città. Oltre un commento sull'attuale momento della stagione, il numero uno neroarancio chiede collaborazione alle Istituzioni. In quella sede l'annuncio del comune: Il difficile equilibrio raggiunto con Alitalia sembra essere una toppa costosa. Ci sarebbero ipotesi terze, mai prese realmente in considerazione, almeno da chi conduce i tavoli istituzionali.

A Locri un momento evocativo fortemente voluto dalla Chiesa calabra. La presenza massiccia di tanti giovani serva come presa di coscienza generale. Eppure il contesto sembra essere davvero ben circoscritto. A pochi giorni dalle udienze del maxi-processo Gotha parla il pm Musolino membro del pool che indaga sulla cupola 'riservata': Ma sul recente passato in città, aggiunge: Sono ben i minori, molti dei quali non accompagnati. Già predisposte per gli adulti le destinazioni: Ma come è possibile decretare la pericolosità per l'incolumità pubblica e non intervenire?

L'alibi dei predecessori non regge. Oltre mila partecipanti previsti in circa 50 città: Eppure non sono mancati sopralluoghi tecnici, perizie e atti che impegnano l'amministrazione comunale di Reggio Calabria. Lanciata la sfida della mobilità tra le due città. Un pacato orogoglio di quegli anni di impegno politico che furono primordiali per le donne reggine di oggi. E i tentacoli si allungano specialmente sulle società partecipate. Perché il tema della legalizzazione, vecchio di un trentennio, omette di fornire adeguate spiegazioni sul caso.

Le indicazione del forum territoriale del Terzo Settore. Intervenire con urgenza sul raccordo autostradale. Nessuna novità sui bus locali. Non manca la collaborazione con alcune istituzioni, come la Forestale, che cooperano nel settore.

Finora questi ultimi non erano previsti. Gli insegnanti a tempo indeterminato devono restare per 10 anni. Tutto pronto per l'apertura presso uno dei padiglioni del Seminario arcivescovile "Pio XI".

Rispetto alla scelta di mantenere le società miste, in modo particolare, si evidenzia il rischio di clientelismi e corruzione.

A Reggio Calabria necessario ripulire le scuole dallo spaccio. Adesso tutti gli occhi puntati agli ultimissimi giorni di mercato; tra i romani prova super per Fanti. Emergenze e positività nel report annuale del Garante dei detenuti Agostino Siviglia: Le stazioni restano inaccessibili per i limiti struttural.

Un'articolata riflessione sulle cause che inducono sempre più giovani ad essere attratti dalle slot machine. Nel corso dell'appuntamento si centrerà l'attenzione sulla MetroCity. Oltre ai problemi urbani atavici rimangono da superare le barriere architettoniche. Gli unici spazi di socialità sono i saloni parrocchiali. Bocche cucite, sul caso agiscono gli inquirenti.

L'episodio precedente nel marzo del Previsti sei laboratori tenuti dagli animatori. In particolare è positivo il riscontro del mondo dell'associazionismo reggino nell'ambito della campagna ChiediamoAsilo. Su questo versante il politico ha espresso fiducia sulle operazioni di gara. Il coach Paternoster ammette che l'unico obiettivo plausibile è centrare i play-out, mentre alla squadra mancano i punti di riferimento tecnici e umani.

Per farlo occorre gioco di squadra con le tante altre realtà presenti nella diocesi di Reggio. Da oggi ci sarà più serenità tra gli operatori in virtù del conforto istituzionale all'azione pedagogico-educativa dell'Ats. Il patrimonio dei beni confiscati deve rispondere alle esigenze dei cittadini: Il responsabile italiano dell'azienda multinazionale: Previste intese precipitazioni, già sospesi i collegamenti con le isole Eolie da Milazzo.

Difficoltà alla circolazione urbana già dalla mattinata a Reggio Calabria. L'intervento di Falcomatà e il ruolo dei media nella trattativa. Vani gli incontri con l'Avr per trovare un accordo sul servizio della raccolta e gestione dei rifiuti ingombranti.

Nella giornata di domenica come testimonia la foto è stato distrutto lo scivolo antistante la parrocchia nel quartiere a pochi passi dal centro cittadino. Al suo fianco Rosy Bindi, presidente della commissione parlamentare antimafia. Tra i toscani indisponibile Cappelletti. Paternoster sfida Tavernari nella foto. Raggiunti anche gli equilibri nel civico consesso con l'attenzione riservato alle correnti riferibili ad alcuni big del Pd, come Peppe Bova e Mimmo Battaglia.

Dopo le minacce e gli arresti della scorsa estate è arrivata pure la conferma nel nuovo esecutivo. Squadra contestata dalla curva "Massimo Rappoccio" per una prestazione davvero opaca di tutti i suoi elementi.

Adesso la parola al mercato. Sui primi anni di mandato: Valorizzare il riuso dei beni confiscati; da siti del malaffare a risorse per tutti.

Gli ingressi sono stati, lo scorso anno, 44,5 milioni. Fondamentale lo stimolo della Fondazione "Antonino Scopelliti", intitolata alla memoria del giudice del maxiprocesso trucidato dalla 'ndrangheta. Accanto ai cittadini le massimi istituzioni politiche locali. Ma occorre una strategia con Enac e Alitalia.

Umberto e i suoi congiunti hanno combattuto la Sla fino allo scorso 8 giugno. Le spiegazioni dell'avvocato difensore, Giacomo Iaria. L'esecuzione inizierà alle 19 del primo gennaio , saranno eseguiti anche alcuni brani di Handel e Charpentier. L'intervista è di Lucia Lipari. Lo studio del centro universitario Transcrime, riportato dalla rivista mondiale Wired. Entusiasta il Garante, Agostino Siviglia: Il Pon Metro è pensato per sostenere specifiche e determinate azioni prioritarie che compongono una strategia di livello nazionale.

Si moltiplicano le attività rivolte ai diversamente abili. La recita del Santo Rosario dei volontari e operatori dell'Unità di strada della Caritas assieme all'arcivescovo reggino, padre Giuseppe Morosini. Presente i maggiorenti del Partito Democratico calabrese. Tutto nasce dalla denuncia da una mamma che aveva colto l'insofferenza delle sue due figlie iscritte presso la scuola pubblica dell'infanzia finita nel mirino della Guardia di Finanza.

Oggi ci vivono poco più di una ventina di residenti. Un tuffo nella serenità dell'Aspromonte. Diffuso il calendario per tutte le zone della città: Prevista la creazione di un ente permanente per il bilancio e un incontro annuale sui minori. Provvedimento della triade commissariale. Intanto il presidente della Provincia, Raffa, conferma l'esercizio provvisorio per Sogas grazie ai mila euro dell'Ente intermedio.

La scelta del movimento ReggioNonTace. Intervista al professor Manganaro ordinario di diritto amministrativo ed estensore del testo costituente. I richiedenti asilo, invece, saranno distribuiti in varie località italiane secondo il Piano di riparto predisposto dal Ministero dell'Interno. Timori per il futuro dello scalo di Reggio Calabria, dopo il fallimento della Sogas: Bastano solo cinquantamila euro per un documento di sicurezza. Posizioni più gravi per i medici Pasquale Vadalà, Alessandro Tripodi e Daniela Manuzio per cui - secondo il Gup - persiste il reato di associazione a delinquere.

La commissione parlamentare e l'osservatorio comunitario segnalano un preoccupante aumento; cresce anche l'uso di alcolici in età adolescenziale. Intanto il governo si appresta a varare una riforma per la depenalizzazione delle cosiddette droghe leggere che, ad oggi, dati alla mano [ Rinvio dell'udienza fallimentare al 11 ottobre, un giorno dopo la scadenza del bando Enac: Falferi ,da quattro anni, guida il Comando provinciale di Reggio Calabria con un'eccellente attività di contrasto all'illegalità.

Uffici allo stremo e gestione dell'emergenza: Intanto al Centro di primissima accoglienza di Archi ancora tensioni con l'intervento in loco del Prefetto di Reggio Calabria, Michele Di Bari; anche i cittadini del quartiere in [ Intanto a Roccaforte del Greco viene salvata la scuola primaria.

Ad Oliveto, frazione collinare della Città Metropolitana, i banchi di scuola sono rimasti vuoti. Non c'è organico disponibile, come hanno comunicato dall'Ufficio scolastico regionale tra l'incredulità dei genitori.

E sulla depenalizzazione delle droghe leggere l'appello corale con i magistrati impegnati in prima linea contro la mafia: Menzione anche alla Città Metropolitana. Poi un plauso alla gestione dell'emergenza migranti da parte della città. Tema di quest'anno la "grande inquietudine" per rilanciare il concetto di innovazione come chiave di "speranza". Assieme all'assessore relatori di primo piano come Gad Lerner e Carlo Freccero.

Un riflessione particolare alle vittime del Mediterraneo nel drammatico esodo dell'immigrazione clandestina. Regione Calabria, Provincia di Reggio Calabria e Comune capoluogo investono sulla cultura a km zero per valorizzare i talenti reggini.

La santa messa ricorderà Madre Teresa di Calcutta, recentemente canonizzata. Tutti i sacerdoti sono invitati a partecipare. La serata, con ingresso gratuito, inizierà alle 19 con la presentazione del cartellone eventi e un reading di poesie a cui seguirà. La delegazione della nostra diocesi ha fissato tre momenti per vivere in profondità il senso del Congresso. La "Tenda della Misericordia" è il luogo simbolico in cui Gesù offre il suo perdono e la sua accoglienza.

Una Tenda piantata tra la gente diventa spazio d'incontro orante. Intitolato a lui il Parco Urbano nella zona di San Giovanello. Anche monsignor Morosini lo ricorda nella celebrazione eucaristica presieduta a san Giorgio al Corso. La giornata è cadenzata dalle messe mattutine in Cattedrale, alle 10, quella solenne presieduta dal vescovo Morosini. L'amministrazione civica, come da tradizione, offrirà il cero votivo alla Madonna.

La soddisfazione del sindaco metropolitano, Giuseppe Falcomatà: In serata anche una gara di beneficenza tra il ministero dell'Interno e la Reggina Durante la celebrazione eucaristica che ha preceduto l'elezione, mons. Morosini ha invitato le suore ad una scelta responsabile. Partecipate le messe che hanno introdotto alle processioni di sabato 20 e domenica 21, nelle quali la statua di san Rocco è stata portata nei quartieri di Chianalea e Marina Grande poi in quello di san Giorgio.

Due giornate sono state dedicate al cineforum con proiezioni di vario genere. Sabato 13, don Gaetano Clemente ha presieduto la liturgia eucaristica seguita dalla processione per la via marina del paese. Una ricorrenza che alimenta la speranza di una rinascita religiosa e civile.

This Post Has

  1. -

  2. -

  3. -

Leave a Reply

  • 1
  • 2
Close Menu